MELEGNANO NOIR - 24-26 GIUGNO 2010

BASTASI ALESSANDRO

SABATO – ORE 17,30 ALESSANDRO BASTASI – SPAZI CREATIVI MUSICARTE

Alessandro Bastasi

Teatro: Negli anni giovanili ha lavorato con Gino Cavalieri, sulle scene del Teatro Ridotto di Venezia (è stato, tra l’altro, Paron Toni nelle “Baruffe chiozzotte” e Gregorio nel “Todero Brontolon” di Goldoni). Ha fatto inoltre teatro classico (il diavolo nella sacra rappresentazione “Il miracolo di Teofilo”; Menelao nell'”Aiace” di Sofocle; Strepsiade nelle “Nuvole” di Aristofane) e contemporaneo (è stato Oreste nelle “Mosche” di Sartre; ha recitato in varie opere di Brecht). Ha allestito “La cantata del fantoccio lusitano” di Peter Weiss. Nel 2006 recita nella “Lauda della scavigliazione” per la regia di Maria Elisabetta Marelli, e, nel 2007, nel “Malato immaginario” di Molière (regia di Gigi Torinese) copre i ruoli del dottor Diarroichus e del dottor Purgone. Cinema: Nel 2004, nella parte di Maurizio Bertinotti, è il protagonista del lungometraggio “Elena e il pappagallo”, regia di Luciano Sartirana. Nel 2007 è Guido Soyack in “Madrigale” e successivamente Bertrand in “Nell’ecosistema del tacchino selvatico”, entrambi di Luciano Sartirana. E’ stato inoltre autore di articoli teatrali per varie riviste del settore (Sipario, La Ribalta)
Nel 1994 ha scritto il saggio “I mezzi di comunicazione di massa: antitrust e pluralismo” per il movimento Italia Democratica.
E’ autore del romanzo “La fossa comune”, pubblicato nel 2008 da Zerounoundici Edizioni (http://lafossacomune.blogspot.com) e di vari racconti pubblicati su siti letterari. Un suo racconto (“Cybernauti”) compare nel libro di racconti “Amore 2.0”, edito da 9Muse Edizioni (2009). l’antologia “Bassa Marea” edita da Historica Edizioni (2010) contiene i racconti “L’uomo del piano di sopra” e “Senza nome”. In autunno 2010, con Eclissi Editrice, uscirà il nuovo romanzo dal titolo provvisorio “La gabbia criminale” (http://lagabbiacriminale.blogspot.com)

Attualmente è “anche” amministratore delegato di una società del settore Information Technology

Annunci

1 commento »

  1. […] – Biblioteca Comunale C.E. Gadda 16.00 Marina Crescenti – Biblioteca Comunale C.E. Gadda 17,30 Alessandro Bastasi – Libreria Mondadori 19.00 Sergio Paoli – Spazi creativi Musicarte 21.00 Università Cattolica facoltà di Psicologia […]

    Pingback di Il programma di Sabato 26 giugno « MELEGNANO NOIR – 24-26 GIUGNO 2010 — 26 giugno 2010 @ 07:03


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: